Data di pubblicazione 28/12/2013
Quale sarà la squadra campione d’inverno in Serie B? Le compagini ancora in corsa, senza far riferimento a classifiche avulse o differenze reti varie, sono quattro: Palermo, Empoli, Pescara ed Avellino.
Se i siciliani dovessero vincere a Crotone matematicamente doppierebbero la boa di metà percorso davanti a tutte le altre. A quota 40 punti in classifica anche un successo dell’Empoli sul Pescara risulterebbe inutile, fermandosi i toscani a 39 punti.
Più complicata la situazione in caso di segno “x” al termine di Crotone-Palermo: se l’Empoli vincesse a Pescara sarebbe, infatti, primo a metà stagione con un punto di vantaggio proprio sui rosanero e si tratterebbe del quarto ribaltone al vertice della classifica di Serie B nelle ultime quattro giornate; ma in caso di KO degli uomini di Sarri all’Adriatico, ecco che il Palermo sarebbe nuovamente campione d’inverno.
Per Pescara ed Avellino un primato in solitaria è impossibile. Abruzzesi ed irpini possono solo condividere la vetta della classifica.
Insomma, domenica sera le squadre campioni d’inverno della Serie B potrebbero essere tre, due o più semplicemente una.