Data di pubblicazione 09/09/2015
Se di Frosinone-Roma e Palermo-Carpi non abbiamo precedenti in Serie A, col derby regionale che non ha trascorsi in nessun campionato di calcio italiano giocato con la formula del girone unico, discorso totalmente differente riguarda le altre otto sfide valide per la terza giornata del torneo 2015/2016.
Ovviamente il match più interessante, per storia e aspettative di classifica, è rappresentato dalla stracittadina di Milano, con Super Mario Balotelli (ex nerazzurro) alla ricerca di una maglia da titolare (e, quindi, d’esordio bis con i rossoneri) e del primo gol dopo 6 presenze nel derby della Madonnina.
Sfida per sfida, abbiamo voluto indicare il risultato più frequente in Serie A (tenendo conto dei campionati disputati dal 1929/1930 in poi e con la formula attuale) e la sua ultima apparizione in schedina con i rispettivi marcatori.
Chiudiamo con una curiosità che riguarda Palermo-Carpi. Le due compagini si sono sfidate nella cadetteria 2013/2014. Fu successo al Cabassi, 1-0 alla 19esima giornata, ed al Barbera, 2-1 alla 40esima, per i biancorossi. Soprattutto contiamo 2 calci di rigore, uno per match, e 3 espulsioni, lasciando stare quelle dei dirigenti (Daprelà e Milanovic all’andata; Vazquez al ritorno). Considerato che il Carpi è la squadra che ha subito il maggior numero di rigori contro in questo avvio di campionato, mentre il Palermo primeggia nella classifica delle espulsioni…