Data di pubblicazione 21/04/2016
L’autodromo nazionale di Monza, con i suoi spazi hospitality, sarà lo scenario della prima giornata dello Sport Leaders Forum in programma giovedì 28 aprile, quale primo importante appuntamento del 2016 dello Sport Leaders Club, iniziativa promossa da un paio di anni dal portale Sponsornet.it.
Lo sport è un’impresa? È il titolo che caratterizzerà l’evento, a cui i partecipanti dovranno dare risposta. Lo sport potrebbe competere con i media, ambendo ad offrire opportunità di engagement alle aziende verso i propri utenti? Se questo è vero, perché in Italia ancora mancano gli impianti produttivi di quest’importante industria, ovvero stadi e palazzetti moderni? O ancora, perché spesso mancano figure manageriali preparate, proprio nei classici ruoli che governano le aziende? E in definitiva lo sport riesce ad offrire piattaforme di condivisione del business a quanti vi investono?
Le tematiche scelte, su cui si incentrerà la giornata sono state toccate negli incontri d’anteprima organizzati lo scorso anno presso la Bosch, sono le più urgenti:
La missione per cui nasce lo Sport Leaders Forum è di rappresentare ed approfondire per la prima volta in Italia le dinamiche e le problematiche dell’intero settore, riunendo una buona rappresentanza del management che governa questo mondo, ai quali non mancheranno le occasioni di networking.
Il 28 aprile sarà presente il mondo manageriale rappresentativo dello sport business italiano, che negli ultimi due anni ha dato vita ad una serie d’incontri seminariali organizzati nell’ambito degli eventi dello Sport Leaders Club, in cui sono stati coinvolti i right holder come le leghe, vedi la B, LNP, Basket, Volley, ma non mancano anche le varie società sportive professionistiche di calcio, basket , volley e del mondo dei motori; le aziende sponsor, le società dell’innovazione e del consulting, fino agli stessi media.