Data di pubblicazione 28/05/2016
Al Picco il bilancio è in pareggio.
Due successi per parte e zero segni X. Ma i precedenti Spezia-Trapani in Serie B vedono in vantaggio i siciliani che su 3 sfide hanno raccolto 6 dei 9 punti a disposizione.
Dalla stagione 2011/2012, scontro diretto in Lega Pro, si alternano successi bianconeri e granata. Stando a questa strana serie statistica nel match d’andata della prima semifinale di play-off dovrebbe imporsi la squadra di casa.
I ragazzi di Di Carlo hanno subito l’ultimo KO a domicilio il 19 aprile scorso, 0-1 col Pescara. Qualche settimana prima, il 26 marzo, non era andata meglio col Trapani: 1-2 il risultato finale, Nené aveva portato in vantaggio i liguri dopo solo 5 minuti di gioco, ma nel secondo tempo Scognamiglio e Nizzetto aveva ribaltato situazione e punteggio.
Il bilancio dello Spezia al Picco nella regular season è di: 10V – 7X – 4P; 23GF – 14GS.
Il bilancio del Trapani in trasferta e nella regular season è di: 9V – 6X – 6P; 25GF – 26GS.
Corsi e ricorsi storici: l’ultima sconfitta in esterna per i siciliani risale ad una trasferta in Liguria, 4-0 per la Virtus Entella il 13 febbraio scorso. Poi ecco una striscia di 7 successi (6 consecutivi) ed 1 pareggio (ma negli ultimi 7 impegni lontano dal Comunale di Erice la retroguardia di mister Cosmi ha sempre incassato 1 gol).
PRECEDENTI IN CAMPIONATO FRA SPEZIA E TRAPANI (SERIE B E SERIE C)
8 incontri disputati A/R
2 vittorie Spezia (entrambe in casa)
1 pareggio (in Sicilia)
5 vittorie Trapani (2 in trasferta)
10 gol fatti Spezia (6 in casa)
13 gol fatti Trapani (3 in trasferta)