Data di pubblicazione 30/09/2016
Se ci affidassimo ai risultati più frequenti comparsi fino ad oggi, la 7a giornata di Serie A 2016/2017 dovrebbe andare agli archivi con cinque pareggi, due vittorie casalinghe ed un successo in trasferta… più due match dal pronostico aperto.
Abbiamo infatti rintracciato, per ogni singola gara in calendario, il risultato più frequente nei precedenti occorsi in Serie A.
E così per Cagliari-Crotone, alla prima assoluta nel massimo campionato, non possiamo dare indicazioni. Un po’ come per Empoli-Juventus, perché sono 3 i differenti risultati comparsi tutti 2 volte: vittoria azzurra per 1-0, successi bianconeri per 1-0 e 2-0.
Per il resto…
Qualche curiosità statistica sparsa.
Milan-Sassuolo a scrivere il vero è sempre terminata col punteggio di 2-1, perché anche l’unico successo nero verde al Meazza è arrivato col risultato di 2-1.
Sì, sarà il primo Cagliari-Crotone in Serie A. Ma in cadetteria contiamo già 3 sfide nelle quali hanno sempre vinto i sardi. Per i calabresi 1 solo gol all’attivo in Sardegna: stagione 2001/2002, 23a giornata, con Marco Pecorari, difensore che in quella stagione avrebbe marcato anche alla Sampdoria (altra avversaria del Crotone in questa Serie A).