Data di pubblicazione 22/07/2019
Non è più solo sport!
Dando uno sguardo agli ultimi studi, la pratica sportiva in Italia è ormai arrivata a coinvolgere pressappoco 40mila imprese, contribuendo alla ricchezza nazionale con oltre 17 miliardi di produzione associata e, per concludere, vedendo impiegati 120mila individui circa.
Numeri di tutto rispetto, che rendono lapalissiana la necessità di formare figure professionali per operare al meglio anche in questo settore.
Per questo ISTUD, fra le business school più importanti d'Italia, ha messo in cantiere la prima edizione del Master in Sport Business Management. Un percorso rivolto a tutti quei giovani, laureati o laureandi, che ambiscono a un futuro all’interno di società sportive, aziende specializzate in produzione di beni e servizi per la pratica sportiva, federazioni, associazioni, enti, agenzie e società di servizi per la gestione degli eventi o di management degli atleti.
Ma quello che ci preme sottolineare in queste poche righe, è che fra le aziende partner del corso di studi, che si svolgerà fra il novembre del 2019 e il settembre del 2020, c’è anche FootStats, realtà editoriale specializzata in statistiche del calcio italiano ma non solo.
Un significativo riconoscimento degli sforzi fatti dal 2012 in poi da chi cerca di raccontare lo sport più amato dagli italiani (e non solo) in maniera differente e con rigore scientifico.
Ci vediamo al primo Master in Sport Business Management…