Data di pubblicazione 18/10/2019
Si intitola “Bologna Centodieci” e l’inciso riassume in sole sei parole quello che il lettore appassionato di calcio si ritrova fra le mani: “L’epopea, la gloria, le immagini inedite”.
Trova spazio in un unico libro tutta la storia dei centodieci anni del Bologna Football Club, presentata con una grafica moderna e con contenuti nuovi e mai visti prima.
Rispetto alla precedente pubblicazione dedicata al secolo di vita della compagine in rossoblù, questo volume unisce la storia e l’enciclopedia della squadra, arricchendo i contenuti con nuove immagini inedite d’archivio, inserendo nuovi testi, perfezionando i precedenti con preziosi aggiornamenti e implementando il tutto con una nuova sezione all’ultima decade.
L’autore
Carlo Chiesa, giornalista professionista, è stato inviato speciale e poi caporedattore del “Guerin Sportivo”, si è specializzato nella storia mondiale del pallone nel mensile “Calcio 2000”, di cui è stato tra i fondatori.
Per la casa editrice Minerva ha pubblicato “Il Secolo Rossoblù”, “Il Secolo azzurro”, “Così si torna in Paradiso”, “Schiavio, il segreto dell’Angelo”, “Lo scudetto insanguinato”, “Bologna storia di un’ingiustizia. 1926-27: lo scudetto negato”.