Data di pubblicazione 23/10/2019
L’attesa sta per finire, il 20 e 21 novembre 2019 tornerà a Roma, nella splendida cornice dello Stadio Olimpico, il Social Football Summit, l’evento dedicato al digital marketing e all’innovazione nel mondo del calcio.
Giunto alla seconda edizione, l’evento organizzato da Social Media Soccer e Go Project è caratterizzato dalla partnership con la Lega Serie A e dalla presenza di speaker e aziende internazionali della football industry.
Nel corso della due giorni si alterneranno in oltre 30 panel ben 75 top speaker. I lavori saranno distribuiti su 2 stage: il primo dedicato alle più significative e originali iniziative di digital marketing e fan engagement, il secondo dedicato al processo della digital transformation, alle innovazioni di prodotto, agli eSports e tanto altro.
Oltre a rappresentanti di FIFA, UEFA e FIGC, saranno presenti le squadre protagoniste del nostro campionato e una folta rappresentanza internazionale. Completeranno il panorama esponenti dei principali social network (Twitter e YouTube) e di aziende internazionali presenti nella football industry (Visa, Burger King, Macron e molte altre).
In occasione dell’evento verranno presentati i risultati della call “Innovation Needs Lega Serie A” dedicata a progetti innovativi, organizzata da Social Media Soccer in collaborazione con AlmavivA, digital Partner della manifestazione.
“La partnership con Lega Serie A è motivo di forte orgoglio– spiega Gianfilippo Valentini, founder di Social Media Soccer e di Go Project - testimonia che abbiamo saputo cogliere l’importanza di temi che sono fondamentali per Club ed operatori del calcio. Due giorni dove eccellenze del Digital Marketing e del mondo dell’Innovazione si confronteranno e racconteranno le loro case history. Un momento di formazione, networking e approfondimento valorizzato dal lancio della call Innovation Needs Lega Serie A dedicata a start Up e giovani talenti”.
Patrocinato dal CONI, dall’Istituto per il Credito Sportivo, dalla Regione Lazio, da Roma Capitale, il #SFSRoma2019 conterà su contributi autorevoli degli studi Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners e Ontier Pardo Vicenzi, Innovation Legal Partner. Tra i partner dell’evento la società BIP, Innovation Partner, e Sky Sport Media Partner.
La manifestazione aprirà agli ospiti dalle ore 9 di mercoledì 20 novembre per concludersi nel pomeriggio del giorno successivo.
Per partecipare al Social Football Summit 2019 è possibile effettuare l’iscrizione sul sito www.socialfootballsummit.com.