Data di pubblicazione 13/11/2011
“Pochi istanti fa abbiamo deciso di sollevare dall'incarico Gianluca Atzori e tutto il suo staff tecnico. È una decisione sofferta: sono orgoglioso di averlo scelto e sono orgoglioso di averlo accompagnato in queste ultime settimane durante le quali il livello di tensione s'è alzato in maniera vertiginosa. Sono orgoglioso di averlo guardato negli occhi quando gli ho comunicato questa decisione. Riguardo la nuova guida tecnica ci siamo riservati 36 ore, ma presumibilmente già entro domani sera potremmo comunicare il nome del nuovo allenatore”.
Sono le parole del ds Sensibile affidate al sito www.sampdoria.it a decretare la fine dell'avventura di Atzori sulla panchina blucerchiata. Fatale la sconfitta di questo pomeriggio in casa contro il Vicenza e la momentana fuoriuscita dalla zona play-off.
Fra i risultati di giornata da segnalare la cinquina del Varese a Grosseto. Solo in un'altra occasione i lombardi erano riusciti a segnare cinque reti in una trsferta di cadetteria: giugno del 1970, Piacenza-Varese 0-5.
Vittorie corsare anche per Ascoli, che abbandona il segno negativo in classifica, del Sassuolo, adesso secondo in campionato, e dell'Empoli, panchina di Pillon salva (almeno per il momento).
E' terminato in parità, di gol e cartellini rossi, il big match serale fra Torino e Bari: un 1-1 che sta stretto ai granata dell'ex Ventura.
I risultati della 15° giornata di Serie B
La classifica della Serie B, prime posizioni
Torino 34 p.ti
Sassuolo 31
Pescara 29
Padova 28
Reggina 27
Verona 25
Sampdoria 22
Varese 22
Bari 21
Grosseto 20
Livorno 20
Per la classifica della Serie B completa e gratis sul tuo sito, clicca il link in basso a destra.
Il prossimo turno di Serie B, 16° giornata
Albinoleffe-Reggina
Bari-Sampdoria
Crotone-Torino
Empoli-Verona
Juve Stabia-Modena
Livorno-Ascoli
Nocerina-Vicenza
Padova-Grosseto
Pescara-Gubbio
Sassuolo-Brescia
Varese-Cittadella