Data di pubblicazione 23/04/2012
Fa un piccolo passo verso la Serie B 2012/2013 la Ternana di mister Toscano (LegaPro girone 1A). Grazie al pari a reti inviolate sul campo della Pro Vercelli ed alla contemporanea sconfitta del Carpi a Pisa, adesso il vantaggio degli umbri è salito a +4.
E la festa per il ritorno in cadetteria dove ha giocato 19 campionati, l'ultimo nella stagione 2005/2006, potrebbe già arrivare nel turno infrasettimanale di mercoledì prossimo: Ternana-Reggiana e Carpi-Benevento sono infatti i due match in programma. Un +7 a due giornate dalla conclusione del torneo significherebbe aritmetica promozione.
Così come spera di festeggiare nel migliore dei modi il 25 aprile il Trapani di Boscaglia, ieri 3-2 sulla Triestina (LegaPro girone 1B).
Lo Spezia segue infatti i siciliani a 5 punti di distanza, ma mercoledì andrà a Barletta per un disfida dal sapore di play-off anticipato.
A proposito di play-off. In Seconda Divisione, girone A, sono ben 9 le squadre raccolte in 8 punti e che si giocheranno il tutto per tutto in questo finale di stagione: San Marino, Cuneo, Treviso, Casale, Rimini, Virtus Entella, Santarcangelo, Pro Patria e Poggibonsi.
Unico dato per il momento certo la retrocessione della Valenzana dopo 11 stagione nel girone 2A fra i dilettanti.
Nel girone 2B Clemente e Moscati firmano il 2-1 del Perugia su L'Aquila, mentre il derby fra Catanzaro e Virtus Lamezia è risolto da D'Anna (Catanzaro) al 45' del secondo tempo.
Di seguito tutti i risultati di calcio della LegaPro e le classifiche dei quattro gironi.
Mercoledì 25 aprile per tutte le gare calcio d'inizio alle ore 15: diretta gol su FootStas.
Le gare della 32° giornata 1A
La classifica della LegaPro 1A
Le gare della 32° giornata 1B
La classifica della LegaPro 1B
Le gare della 36° giornata 2A
La classifica della LegaPro 2A
Le gare della 40° giornata 2B