Data di pubblicazione 30/05/2012
La sfida di questo pomeriggio fra Sampdoria e Sassuolo aprirà i play-off di Serie B 2011/2012.
Diretta gol dalle ore 18:30 anche su FootStats.
Quattro le squadre rimaste in lizza per l'ultimo biglietto di Serie A: oltre a blucerchiati e neroverdi concorrono anche Varese e Verona.
Sul fronte dei precedenti Sampdoria e Sassuolo si trovano faccia a faccia per la terza volta in campionato. Gli unici due scontri sono, difatti, quelli andati in scena nei mesi scorsi.
Allo stadio Marassi fu 1-1 (Marchi e autogol di Pomini) nel match d'andata, 9° giornata.
Al Braglia, 30esimo turno, ancora un risultato di parità, ma stavolta per 0-0.
Insomma, entrambe le squadre sono alla ricerca della prima, storica sul fronte delle statistiche, vittoria in campionato.
Arbitro del match sarà Emilio Ostinelli della sezione di Como.
La Sampdoria ha con lui un bilancio in equilibrio: 1 successo, 1 pari, 1 sconfitta; 2 gol fatti ed 1 gol subito nel torneo 2011/2012.
Col fischietto classe 1979 il Sassuolo è ancora imbattuto nei tornei da tre punti: 1 vittoria e 3 pari; 7 gol fatti e 5 subiti. Da notare che nelle 42 giornate di campionato Ostinelli e Sassuolo si sono incrociati due volte, quando di mezzo c'erano anche Pescara e Crotone, e al triplice fischio finale il tabellone del punteggio recitava sempre 1-1.
Un pareggio sarebbe cosa gradita ai neroverdi di Pea, ma i blucerchiati di Iachini per tornare in A devono per forza di cosa fare bottino pieno.
CONFRONTI DIRETTI A GENOVA (SERIE B)
1 incontro disputato
0 vittorie Sampdoria
1 pareggio
0 vittorie Sassuolo
1 gol fatto Sampdoria
1 gol fatto Sassuolo