Data di pubblicazione 27/09/2012
Nuovo prestigioso cliente per StageUp – Sport & Leisure Business. Il Torino FC, tramite la concessionaria Cairo Pubblicità, si affida, nella stagione del suo ritorno in Serie A, all’azienda italiana di riferimento nella consulenza strategica e nelle ricerche nei mercati dello sport e dell’intrattenimento.
La società granata ha deciso di adottare i servizi evoluti di analisi, televisiva e demoscopica. La consulenza avrà il duplice scopo di supportare il Torino FC e la sua concessionaria nella ricerca di nuovi partner oltre a consolidare i rapporti con gli attuali.
Sul fronte delle indagini demoscopiche, gli studi – Sponsor Value® e Sport Fans® - verranno realizzati nell’ambito della decennale partnership di StageUp con il primario istituto internazionale Ipsos.
Oltre alle rilevazioni continuative, che verranno realizzate nel corso della stagione, la società del presidente Urbano Cairo potrà usufruire dell’ampio ed approfondito data-base di informazioni strategiche a disposizione di StageUp.
Il Torino FC e Cairo Pubblicità si aggiungono ad altri prestigiosi clienti con cui StageUp lavora nell’ambito dell’analisi dei ritorni e della pianificazione degli investimenti in sponsorizzazione: i) sport makers, tra cui la Lega Basket Serie A, la Lega Pallavolo Serie A, il Bologna Fc; ii) centri media e concessionarie; iii) investitori, tra cui Telecom Italia e Mazda.
Fra i principali clienti di StageUp ricordiamo: Assicurazioni Generali, Banca Mediolanum, Coca-Cola, Edison, Intesa Sanpaolo, Luxottica, Mazda, Michelin, Obiettivo Lavoro, Peroni, Samsung, Sky, Telecom Italia, CONI, FIPAV, Lega Basket Serie A, Lega Pallavolo Serie A, Lega Pallavolo Serie A Femminile, Milan, Verdesport, Endemol, Magnolia, Il Sole 24 Ore, La7, Sky Italia.